Oliver Camponovo

Appassionato di viaggi

Image module

Oliver Camponovo
Voglia di viaggiare

In età giovane ho avuto modo di viaggiare e visitare il mondo. Ho vissuto per qualche tempo anche in America e questo ha fatto crescere in me la voglia di di viaggiare, diventando di fatto un grande appassionato di viaggi.

Credo che viaggiare sia un buon modo per conoscere il mondo e ampliare le proprie conoscenze. Il mondo ha così tanto da offrire. Bellezza, cultura e tradizioni, sono solo alcune delle cose che viaggiare può offrire. Con un viaggio ci arricchiamo di esperienze che cambiano il nostro modo di vedere le cose.

Una nuova sfida

Ho deciso quindi di intraprendere una nuova sfida e creare un sito che parli di viaggi, Oliver Camponovo Travels Ma parlarne così in generale mi sembrava un po’ riduttivo e quindi ho preferito farlo con il focus della sostenibilità. Credo che viaggiare abbia un grosso impatto sull’ambiente e quindi ho sentito la necessità di concentrarmi su questo tema.Il mondo è la nostra casa, abbiamo la responsabilità di custodirlo e proteggerlo il più possibile. Ognuno di noi nel proprio piccolo può fare la propria parte per migliorare questo mondo. Io voglio fare la mia parte parlando proprio del mondo dei viaggi sostenibili, proponendo destinazioni in cui è possibile fare vacanze eco-friendly.

Viaggi e sostenibilità 

La mia idea per questo sito è quella di unire le mie passioni: il viaggio e la sostenibilità. In questo spazio digitale ho deciso di proporre degli spunti per viaggiare in modo sostenibile, delle idee per essere più consapevoli quando viaggiamo. Turismo rurale, mete sostenibili, European Green Deal, progetti legati ai viaggi sostenibili, sono solo alcuni degli argomenti presenti nelle pagine del mio sito. Un concentrato di idee per viaggiare in maniera più rispettosa verso l’ambiente.

Image module
Image module

Maggiore consapevolezza

Il mondo si sta spostando sempre più verso un’idea di sostenibilità verso l’ambiente. Lentamente le cose cominciano a cambiare e la consapevolezza della responsabilità che abbiamo nei confronti della natura si sta facendo sentire.

Nel 2020 siamo sempre più consapevoli che è necessario proseguire questa via, il momento è giunto e non può essere più rimandato. Dobbiamo fare qualcosa e farlo immediatamente. È necessario farlo per la natura e per le generazioni future.

Nel mio piccolo voglio contribuire a sostenere questo movimento “green” e parlare del mondo dei viaggi sostenibili. Il turismo, purtroppo, contribuisce notevolmente a creare inquinamento, soprattutto se parliamo di turismo di massa. Cambiare le nostre abitudini di viaggio può quindi essere un piccolo mattoncino per costruire una maggiore sensibilità al tema dell’inquinamento.

Scopri di più sul mondo dei viaggi eco-friendly e sostenibili su Oliver Camponovo travels.